Gran finale di biliardo a Salerno

E’ giunto al termine il 1° Campionato Italiano a squadre di serie “A” di biliardo sportivo, nella sede della Re d’Italia Billiards

E’ giunto al termine il 1° Campionato Italiano a squadre di serie “A” di biliardo sportivo, nella sede della Re d’Italia Billiards, sita in via Cappello Vecchio, Fuorni (SA). Le squadre: Re d’Italia Billiards, Val d’Elsa, Lucky Club, Trick Shot, Golden Eagle, Master Club Dinoi, The One, Hotel Tonelli.

Formate dalle migliori stecche del panorama biliardistico italiano, si sono affrontate in gare molto seguite ed apprezzate dal pubblico, giunto numeroso.

La squadra Re d’Italia Billiards, ha primeggiato in tutto il campionato, dalla prima giornata, ponendosi al primo posto della classifica generale.

La partita decisiva è stata disputata dalla coppia, Andrea Quarta e Vincenzo Consagno, della Re d’Italia Billiards e Michelangelo Aniello e Matteo Gualemi della Val d’Elsa. I giocatori molto noti agli appassionati, perché sono in possesso di titoli Europei e Mondiali.

L’incontro ha decretato campione italiano di serie A, la compagine locale, capitanata da A. Quarta campione europeo e mondiale in carica, oltre ad essere il capitano della Re d’Italia, ha conquistato pochi mesi fa, in Turchia, il titolo di campione europeo individuale ed a squadra.

La squadra vincitrice, parteciperà di diritto nei prossimi mesi, in Danimarca, alla Champion League, formata da: Andrea Quarta, capitano, Vincenzo Consagno, Michele gatta, Rossano Torre, Giuseppe Abbruzzese e Giuseppe De Luca.

All’incontro finale hanno presenziato, Monica e Stefania Consiglio e Nadia Parisi, familiari del compianto campione di Salerno “Aniello Orilia” molto stimato ed apprezzato alla Re d’Italia, che è stato ricordato in una lettera a lui dedicata.

La squadra vincitrice è stata premiata dal presidente della F.I.S.B.B.  Andrea Mancino e dall’ideatore della manifestazione Pierpaolo Guariglia, insieme ai tre ospiti.

Al termine della manifestazione presidente della sez. stecca, Stefano Gibertoni ha dato appuntamento a tutti gli appassionati di questo sport, alla prossima edizione, per il secondo campionato a squadre di seria A 2024.

Commenti

I commenti sono disabilitati.