Richiedi la tua pubblicità

Governare le liste di attesa, esperti a confronto all’Asl Salerno

Un’occasione di riflessione e di confronto tra rappresentanti di medici di famiglia, pediatri di base, specialisti ambulatoriali ed operatori impegnati agli sportelli

admin

“Il governo delle liste di attesa. Efficacia e criticità” è il tema del corso di formazione che si terrà mercoledì 16 dicembre, dalle 8.00 alle 14.30, nella Sala riunioni dell’ASL in via Nizza a Salerno.
L’iniziativa, promossa dalla Struttura Complessa Integrazione Ospedale Territorio- Monitoraggio Liste di Attesa dell’ASL Salerno, di concerto con la Struttura Formazione ASL Salerno, diretta da Maria Antonietta De Luca, sarà un’occasione di riflessione e di confronto tra quanti operano a vario titolo nelle liste di attesa tra cui anche rappresentanti di medici di famiglia, pediatri di base, specialisti ambulatoriali ed operatori impegnati agli sportelli, al fine di individuare e condividere idee ed esperienze sui percorsi e gli interventi da seguire.
Contenere i tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali e dei ricoveri programmati, nonché garantire un percorso comune ed efficace tra tutti gli attori coinvolti nel processo, resta lo scopo prioritario dell’incontro nell’intento di offrire un servizio efficiente ed efficace al cittadino/utente nel rispetto delle regole stabilite dal Piano nazionale e da quello regionale “Governo liste di attesa”.
Seguire le linee guida della normativa nazionale, regionale ed aziendale significa percorrere un unico obiettivo per il “governo” dei tempi ed attribuire una giusta e comune interpretazione alle priorità di accesso alle prestazioni ambulatoriali e ai ricoveri.
All’incontro, accreditato ECM, relazioneranno: il dr. Corrado Caso, medico di Medicina Generale, vice segretario vicario FIMMG di Salerno, specialista in Idroclimatologia Medica e Clinica Termale, la dr.ssa Ivana Cirillo, direttore Struttura Complessa Comunicazione ASL Salerno, Maria Carmela Verga, pediatra di libera scelta, animatore di formazione ASL Salerno, Sindacato Medici Italiani ed il dr. Enea Troiano, referente aziendale Flusso Informativo SDO, Struttura Complessa Integrazione Ospedale territorio ASL Salerno.
Introdurrà i lavori Maria Immacolata Borrelli, responsabile scientifico del corso, nonché referente aziendale Liste di Attesa.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.