Pizzeria Betra Salerno

Givova Scafati, Perdichizzi nuovo coach

Il tecnico alla guida del roster scafatese nel prossimo campionato di A2

admin

917

Grandi novità  nella piazza scafatese: Il team della Givova Sciderà il roster Scafatese afati Basket per la prossima stagione del campionato di A2 verrà guidato dal nuovo coach Giovanni Perdichizzi.

Siciliano d’origine, Perdichizzi ha iniziato la sua carriera come playmaker nel Barcellona Pozzo di Gotto con la quale ha esordito anche in pachina in serie C, negli anni ’80.

In seguito Perdichizzi ha diretto in A2 L’Ina Sicilia Barcellona ed il Media Brocker Messina , l’Orlandina Basket in Lega A2 con cui ha conseguito la promozione in A1.

In seguito il coach è stato protagonista di ben 14 vittorie consecuitve con il New Basket  Brindisi che sono valse il primo posto nel campionato serie B Eccellenza.

Il Brindisi, con  lo stesso  Perdichizzi nella fase play off ha conquistato  la promozione nell’allora Lega 2.

Ulteriori soddisfazioni sono arrivati in seguito con l’Orlandina Basket e a Barcellona in Lega 2 e Serie A2 Gold.

“Finalmente arrivo a Scafati– esordisce coach Perdichizzi con entusiasmo- “ci siamo sfiorati, sentiti, siamo stati vicini per un po’ di tempo e quest’anno c’è stata l’opportunità di arrivare in questa società che ha un lungo vissuto, che non sto qui a ricordare, e ancora tanti stimoli a fare bene”.

Ho condiviso il loro progetto e assieme a Gino Guastaferro e al Patron Longobardi abbiamo già le idee chiare”-continua il coach:”partendo dai giocatori attualmente sotto contratto andremo da subito a costruire il nuovo team.

Quello che posso dire è che sicuramente sarà una squadra che farà entusiasmare il pubblico”.

Gino Guastaferro Gm della Givova Scafati Basket: “Siamo molto felici dell’accordo raggiunto con coach Perdichizzi,uno degli allenatori vincenti per la categoria, che ha già vinto tre campionati in passato, il presupposto giusto per iniziare questo nuovo progetto”.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.