Taste - Sapori Mediterranei

Girovagava sul lungomare armato di pistola

Fermato un 30enne, denunciato anche per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale

admin

Paura sul lungomare ieri sera, a causa della presenza di un uomo armato in zona. A segnalo ai poliziotti gli stessi cittadini, che allertavano gli agenti attraverso la linea di emergenza NUE 112. Giunta sul posto immediatamente la Squadra Volanti della Questura, individuava un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite, il quale, alla vista degli agenti, si allontanava velocemente, per guadagnarsi la fuga, procurando scompiglio tra la folla che in quella fascia oraria gremiva la parte pedonale del lungomare.
La corsa del fuggitivo terminava in piazza della Concordia, dove i poliziotti riuscivano a raggiungerlo e, con non poche difficoltà, a bloccarlo, procedendo a perquisizione personale, a seguito della quale rivenivano, occultata tra la cintura dei pantaloni e il girovita, una pistola, priva di tappo rosso, simile al modello Beretta, in dotazione alla Polizia, con relativo caricatore che, dalle successive verifiche, è risultato rifornito con un solo proiettile già incamerato.
Inoltre, occultati in una tasca del giubbino indossato dal giovane, gli agenti, rivenivano tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo cannabis, per un peso complessivo di circa 6 grammi. Contestualmente, presso gli uffici della Questura veniva prodotta formale denuncia per minaccia aggravata, da due cittadini, di cui uno autore della segnalazione al NUE. Il 30enne, dopo gli accertamenti di rito, veniva, pertanto, deferito all’autorità giudiziaria di detenzione e porto abusivo di armi, minacce aggravate, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.