Taste - Sapori mediterranei

I Giovani Dem di Campagna e il segretario Michele Russo promuovono il progetto “AgroPolis”

Una campagna tesa a coinvolgere e sensibilizzare la sfera dei giovani agricoltori

Il Segretario Michele Russo con l’adesione degli iscritti ai GD di Campagna hanno promosso una campagna denominata “AgroPolis” tesa a coinvolgere e sensibilizzare la sfera dei giovani agricoltori ma con ampio raggio che va dal PSR 2014-2020 della Regione Campania ai Fondi Europei, ponendo l’attenzione sul settore agroalimentare.

Russo dichiara: “Siamo figli di questa terra e dobbiamo valorizzare il nostro territorio attraverso una campagna che coinvolga tutta la Provincia di Salerno. Probabilmente questo tema non suscita molto interesse tra i miei coetanei; purtroppo negli ultimi anni questo tema non ha trovato ascolto presso il governo regionale targato Caldoro, ma ora ci sono le condizioni per il suo rilancio.
Questa sarà per noi una sfida con la speranza che i giovani sappiano cogliere tale opportunità di conoscenza come occasione di crescita culturale e sociale.”

Continua – Russo: È fondamentale per noi e le generazioni successive occuparci di agricoltura, alimentazione, coltivazioni. Non possiamo non occuparcene: nella Regione Campania si registrano 13 prodotti di marchio DOP riconosciuti dall’Unione Europea,15 DOC,9IGP e 4 Vini DOCG. AgroPolis è sicuramente un ottimo inizio soprattutto per i giovani che hanno investito nel settore agricolo.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.