Taste - Sapori Mediterranei

Giocattoli e cd sequestrati, ambulanti abusivi scappano tra la folla

Ieri l'operazione del Nucleo operativo della Polizia Municipale nel centro di Salerno, questa mattina intervento di bonifica nelle strade

Il personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale, impegnato ieri in piazza Portanova e via Mercanti per la tutela del decoro e della sicurezza urbana in occasione di Luci d’Artista, ha effettuato 5 sequestri di giocattoli ad altrettanti venditori, di presumibile provenienza non comunitaria, che, alla vista degli agenti, si sono dati a repentina fuga, dileguandosi tra i moltissimi passanti. In via Mercanti, altezza Vicolo Adelberga, è stato eseguito un sequestro penale di 59 Cd contraffatti, privi del marchio Siae, ad un cittadino di colore, anch’egli poi datosi alla fuga.

Sempre in via Mercanti è stato sanzionato il titolare di un pubblico esercizio con verbale di 413 euro, per affissione fuori dagli spazi consentiti, ovvero lungo le mura perimetrali della strada e dei fabbricati.

 Questa mattina, alla presenza del sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, il personale del Nucleo, con l’ausilio del personale del Consorzio Bacino Salerno 2, Salerno Pulita e di Cooperativa sociale del Comune, ha provveduto alla bonifica dei seguenti siti interessati da abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico:

- Via Paul Harris ( intera strada)

- Via Marchiafava (intera strada da via Salvo D’Acquisto all’incrocio con via O.A. Romero)

- Via Mary Chieffi

- Via Salvo D’Acquisto ( rea parcheggio fronte VV.F.).

A seguito di ispezione delle buste contenenti i rifiuti, è stato possibile risalire ad uno dei responsabili degli abbandoni, in via Marchiafava. Lo stesso verrà sanzionato con verbale di 500 euro.. In via Roma sono stati sanzionati con verbale di 100 euro i titolari di tre pubblici esercizi per non aver osservato le norme sulla raccolta differenziata.

Nella zona orientale della città sono state verbalizzate ed allontanate 2 persone di etnia rom, intente nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati.

In zona centro è stato verbalizzato, con sanzione di 169 euro, il titolare di un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico.  

In zona centro veniva verbalizzato, con sanzione di € 169,00, il titolare di un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico.  

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.