Giffoni Valle Piana, parte la scuola estiva nel Borgo di Terravecchia

Cinquanta sono i corsisti da tutta Italia che conosceranno la cultura del posto per due settimane

Federica D'Ambro

Giffoni Valle Piana riparte la scuola estiva nel borgo antico di Terravecchia. Sono cinquanta i corsisti provenienti da tutta Italia che parteciperanno ai corsi organizzati dal professor Alberto Marradi. L’evento formativo è iniziato il 24 agosto e terminerà il 4 settembre. Per circa due settimane i corsisti avranno modo di studiare e conoscere l’antico borgo, soggiornando nelle stanze degli antichi palazzi nobiliari.

“Con soddisfazione e senso di ospitalità -dichiara il Sindaco Paolo Russomando- accogliamo nel nostro antico borgo i docenti e i giovani studenti. Come ogni anno ed ormai da 12 anni facciamo del nostro meglio per fare ritornare questa scuola estiva sfruttando le nostre belle infrastrutture e la tranquillità del borgo”.

I corsi saranno tenuti da Amalia Caputo, docente all’Università di Napoli, Fiorenzo Parziale, docente dell’Università di Roma, Gianni Losito, ordinario dell’Università di Roma e presidente dell’Associazione Paideia, Claudio Bezzi, valutatore di politiche, Mario Esposito, dell’Università di Salerno, professore Renato Grimaldi, dell’Università di Torino e dal professor Alberto Marradi, direttore di Master.

Commenti

I commenti sono disabilitati.