Pizzeria Betra Salerno

Geometrie ed inventiva, ecco Davide Di Gennaro

Il giocatore lombardo ex Lazio è ufficialmente un calciatore della Salernitana

Carmine Raiola

Colpo della Salernitana, arriva Davide Di Gennaro. Il centrocampista ex Lazio veste il granata dopo essere stato accostato per diverse volte durante queste stagioni al club di via Allende. Chi è il nuovo calciatore granata ?

Davide Di Gennaro cresce nelle giovanili del Milan, con cui debutta il 19 maggio del 2007  (da diciottenne) sostituendo Alessandro Costacurta nella sua ultima partita con la maglia del diavolo. Nella stagione 2007/2008 viene ceduto in prestito al Bologna con cui disputa 22 partite e sigla 2 gol. Nella stagione successiva si trasferisce a Genova sponda rossoblù. Con il Grifone gioca solo 1 match.

Nella stagione 2008/2009 il centrocampista di Milano, passa in prestito dal Genoa alla Reggina con la quale gioca 24 partite e segna un solo gol, il primo in massima serie proprio contro il Milan. La stagione successiva ritorna proprio alla squadra rossonera, dove rimane per metà stagione prima di essere mandato in prestito al Livorno dove gioca 11 match.

Nella stagione 2010/2011 , il centrocampista viene girato in prestito al Padova con cui gioca 17 match e sigla 5 gol. Ritornato al Milan, nella sessione estiva della stagione 2011/2012 viene prestato al Modena, dove gioca 32 partite e segna 10 gol andando in doppia cifra per la prima volta in carriera. Si trasferisce, poi, allo Spezia con cui gioca ben 34 partite e va in gol per 9 occasioni.

Nella stagione 2013/2014 si trasferisce al Palermo. Con gli isolani gioca 14 partite e segna 2 gol, prima di passare in prestito nella stagione successiva al Vicenza, squadra con cui gioca 38 partite e va in gol in 4 occasioni. Dalla stagione 2015/2016 passa al Cagliari con cui conquista la promozione in Serie A nella sua prima stagione in Sardegna. Con i rossoblù gioca in due stagioni ( rimane fino al 2017) 51 match e sigla 6 gol.

Dal Luglio del 2017 passa alla Lazio. Con i biancocelesti esordisce anche in Europa League nel match contro il Vitesse, in totale disputa 2 partite con la maglia dell’Aquila.

A pochi minuti dall’ufficialità il neo centrocampista granata ha rilasciato le sue prime parole al sito della Salernitana: “Ringrazio innanzitutto la Proprietà per avermi dato la possibilità di vestire la maglia granata. Ho scelto personalmente la Salernitana, ci tenevo fortemente e credo molto nelle persone e nel progetto che mi ha illustrato il Direttore Fabiani. Vivo di emozioni e credo che una piazza calorosa come quella di Salerno possa regalarmi tanto. Arrivo con grande entusiasmo portando la mia esperienza e con la voglia di dare il massimo per questa maglia. Avevo diverse proposte da squadre di categoria superiore ma avevo bisogno di nuovi stimoli e dopo l’annata passata sentivo il bisogno di sentirmi di nuovo protagonista e credo che Salerno possa darmi tutto questo”

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.