aSalerno.it

Generazione Chef, il “Virtuoso” va in finale

In fase finale il concorso di educazione alimentare Generazione Chef, promosso dall’Istituto Nutrizionale Carapelli. Il progetto nasce dalla volontà di approfondire ed educare i futuri chef alla sana alimentazione. Così i ragazzi della V C dell’istituto professionale dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno, hanno avuto modo di elaborare il loro menù ed essere scelti da una commissione tecnica formata da esperti del settore.

I vincitori saranno proclamati il 28 maggio a Milano, al termine di una competizione che porterà le sei classi finaliste a proporre il loro piatto forte per la degustazione e la valutazione finale a una seconda giuria, formata da Alissa Mattei presidente Istituto Nutrizionale Carapelli, Giorgio Donegani esperto in scienze e tecnologie alimentari, Riccardo Garosci presidente comitato Miur Scuola e cibo – Expo Milano 2015 e lo chef Sergio Barzetti.

“Siamo molto soddisfatti della qualità dei lavori presentati- dice Alissa Mattei- e dalla partecipazione riscontrata a livello nazionale. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire al mercato delle figure professionali motivate ed esperte. Riteniamo indispensabile coinvolgere i futuri chef, affinché siano pienamente consapevoli del loro futuro professionale e dei prodotti che la cucina italiana offre per creare piatti sani, genuini e anche squisiti”.