Assistenza computer salerno e provincia

Generazione Chef, il “Virtuoso” va in finale

I ragazzi dell'alberghiero di Salerno protagonisti del concorso milanese

Federica D'Ambro

In fase finale il concorso di educazione alimentare Generazione Chef, promosso dall’Istituto Nutrizionale Carapelli. Il progetto nasce dalla volontà di approfondire ed educare i futuri chef alla sana alimentazione. Così i ragazzi della V C dell’istituto professionale dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno, hanno avuto modo di elaborare il loro menù ed essere scelti da una commissione tecnica formata da esperti del settore.

I vincitori saranno proclamati il 28 maggio a Milano, al termine di una competizione che porterà le sei classi finaliste a proporre il loro piatto forte per la degustazione e la valutazione finale a una seconda giuria, formata da Alissa Mattei presidente Istituto Nutrizionale Carapelli, Giorgio Donegani esperto in scienze e tecnologie alimentari, Riccardo Garosci presidente comitato Miur Scuola e cibo – Expo Milano 2015 e lo chef Sergio Barzetti.

“Siamo molto soddisfatti della qualità dei lavori presentati- dice Alissa Mattei- e dalla partecipazione riscontrata a livello nazionale. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire al mercato delle figure professionali motivate ed esperte. Riteniamo indispensabile coinvolgere i futuri chef, affinché siano pienamente consapevoli del loro futuro professionale e dei prodotti che la cucina italiana offre per creare piatti sani, genuini e anche squisiti”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.