Taste - Sapori mediterranei

Furti e criminalità a Salerno, il Questore: “Servono telecamere ma non ci sono fondi”

Le parole del questore Errico al quotidiano Il Mattino

Federica D'Ambro

Ha parlato apertamente al quotidiano Il Mattino il Questore Pasquale Errico di Salerno. I temi principali dell’intervista sono stati i furti che da diversi mesi tengono sotto scacco i quartieri di Sala Abbagnano, Brignano e Parco Arbostella. In merito il Questore ha evidenziato un mancanza importante quella delle videocamere di sorveglianza.
“Ne ho parlato spesso con gli amministratori ma il problema è sempre lo stesso: la mancanza di fondi. Anche la polizia di Stato ha delle proprie telecamere ma i soldi per la manutenzione non sono sufficienti. Se solo si attivassero le telecamere spente, sarebbe un grande aiuto per lo svolgimento delle indagini”.

Errico ha accennato anche ad alcuni arresti effettuati nei giorni scorsi, rapinatori che non appartengano alla realtà salernitana. “Sono qui da nove mesi e in questo periodo mi sono molto preoccupato di garantire i servizi di controllo soprattutto nelle periferie. Soltanto l’altro giorno i miei uomini hanno acciuffato tre ladri, poche ore prima i carabinieri ne hanno presi quattro, tutti provenienti dal rione e Traiano di Napoli”.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.