Taste - Sapori mediterranei

Frode su alimenti provenienti da paesi extra europei, il blitz della Provinciale

Numerosi fusti esausti, rinvenuti a bordo di un grosso tir, da meticolosi accertamenti tecnici, risultavano aver contenuto materie prime provenienti da paesi extra europei

Federica D'Ambro

Scoperti dalla Polizia Provinciale di Salerno prodotti conservieri confezionati con materie prime provenienti da paesi extraeuropei. Personale della Polizia Provinciale di Salerno, durante il controllo di un carico di rifiuti, accertava che questi erano stati prodotti da una ditta conserviera della zona la quale reclamizza il made in Italy.
I numerosi fusti esausti, rinvenuti a bordo di un grosso tir, da meticolosi accertamenti tecnici, risultavano aver contenuto materie prime provenienti da paesi extra europei. A seguito di tale evidenza venivano intraprese particolari attività info investigative tese a verificare ed accertare l’esistenza di criticità della filiera alimentare.
Si accertava che la ditta agro-alimentare, seppur reclamizzava i propri prodotti come del posto, di fatto utilizzava grosse quantità’ di materie prime provenienti da paesi extracomunitari , le quali, per qualità e sicurezza, davano garanzie diverse da prodotti invece soggetti alla normativa italiana ed europa. Non si escludono possibili ed ulteriori evoluzioni in ambito investigativo.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.