Taste - Sapori mediterranei

FOTOGALLERY – Sbarco notturno a Salerno

LE FOTO - E' attraccata la nave norvegese Siem Pilot, stanno scendendo dall'imbarcazione militare circa 800 migranti, quasi 50 minori

E’ attraccata la nave norvegese Siem Pilot che per l’operazione Mare Nostrum porta a Salerno circa 800 migranti, per lo più uomini, alle 19 sono partite le operazioni della macchina organizzativa dell’accoglienza, dalla Protezione Civile ai volontari del 118 in azione proprio in questi minuti. Tutto è stato definito nei particolari nella tarda mattinata in un vertice in Prefettura, i migranti saranno trasportato stesso questa notte nelle diverse strutture d’accoglienza sul territorio nazionale. Quasi tutti i migranti provengono dall’Africa Subsahariana, qualcuno anche dalla Siria e dalla Libia, quasi 50 i minori a bordo, molti di questi sono stati salvati nel Canale di Sicilia dai pattugliatori della Guardia Costiera da giovedì, con altri 5 mila migranti. Una vera e propria odissea vissuta fino allo sbarco di Porto Empedocle e Augusta.

Nel dettaglio sono 857 i migranti, di cui 650 uomini, 160 donne e 6 in attesa, 47 invece sono i minori con un bimbo nato due giorni fa. A bordo anche due persone con ferite da arma da fuoco, trasportati al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.