Taste - Sapori Mediterranei

Formamentis main sponsor di Lsdm: al via “Web Marketing food &wine”

L'accordo nasce per approfondire il mondo della cucina d’autore ai più alti livelli ed osservare le strategie di marketing relazionale di alcune grandi aziende dell’agroalimentare italiano

admin

Approfondire il mondo della cucina d’autore ai più alti livelli ed osservare le strategie di marketing relazionale di alcune grandi aziende dell’agroalimentare italiano. Queste le finalità dell’accordo stipulato tra Formamentis ed LSDM che consentirà ad un numero ristretto di corsisti di partecipare al prestigioso congresso in qualità di uditori con l’obiettivo di completare la formazione iniziata in azienda. La neonata collaborazione con Formamentis – main sponsor di LSDM – si tradurrà in un apporto fattivo attraverso la partecipazione al seminario “Web Marketing food &wine”, in programma al Savoy Beach Hotel di Paestum il 19 aprile 2016 alle 16.00 ed al quale parteciperanno Enzo Vizzari, direttore de Le Guide de L’Espresso; Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino e Luciano Pignataro Wine Blog; Luciana Squadrilli giornalista e scrittrice e Barbara Guerra food&wine writer organizzatrice del congresso LSDM. Il corso fornisce gli strumenti di web marketing e social media per stare al passo con il web e creare una strategia ottimale per sviluppare e gestire brand e prodotti aziendali con particolare attenzione al mondo agroalimentare ed enogastronomico. I partecipanti, al termine dell’esperienza formativa, saranno in grado di avere un quadro d’insieme sulla rete e sul marketing digitale; comprendere le motivazioni per cui è importante che parte dell’attività di marketing passi da tradizionale all’online, evidenziare le differenze fra i social media più diffusi, conoscerli per valutarne le criticità.
Il primo modulo sarà dedicato al tema “Gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell’impresa”. Il modulo successivo consentirà ai corsisti di esaminare il discorso legato al “Social media marketing” per terminare con un particolare ed interessante approfondimento dal titolo “Il complesso mondo della comunicazione agroalimentare”.
Formamentis è una delle maggiori agenzie del lavoro presenti in Italia, diventata leader nella formazione- soprattutto al sud- grazie a dieci anni di attività. Esperta nella gestione dei Fondi Interprofessionali, Formamentis eroga percorsi formativi differenti per ambiti e tipologie di destinatari e grazie anche ad un’attività di consulenza a 360° è vicina alle imprese comprendendone le esigenze e fornendo loro concrete opportunità di crescita e di sviluppo. Una realtà eterogenea che confluisce in FormamentisNet, la rete d’impresa che operante in Italia e non solo un servizio integrato ad aziende, enti pubblici e privati. La Rete è un modello di business alternativo, finalizzato a raggiungere obiettivi comuni di incremento delle singole capacità in termini di innovazione e competitività aziendale.
Formamentis ha un elevato Know How nel settore della Formazione. Dal 2003, progetta, gestisce e realizza attività di formazione finanziata per il personale delle aziende pubbliche e private e percorsi di formazione autofinanziata per privati (diplomati, laureati, professionisti). Ai servizi formativi si affianca un’articolata attività di consulenza per le aziende e un insieme di servizi per il lavoro rivolti al cittadino e alle grandi, piccole e medie imprese.
Formamentis ha sedi accreditate e certificate per la formazione e per i servizi per il lavoro in Campania, Calabria, Puglia, Molise e Basilicata. Dal 2014 è accreditata presso l’Albo Nazionale delle Agenzie per il Lavoro per lo svolgimento di attività di ricerca, selezione, ricollocazione ed intermediazione del personale
E ancora: accompagnamento al lavoro,Servizi per il lavoro, Attività a sostegno dell’inserimento lavorativo e della formazione per le fasce deboli, Consulenza Finanza ed Euro progetti, Controllo e Gestione Sicurezza Ambiente e Qualità Servizi on line per professionisti.
11 le imprese legate alla rete d’impresa FormamentisNet; 8.300 aziende clienti; 152.000 ore di formazione erogate da gennaio 2010 a dicembre 2015; 28.000 ore di formazione erogate nel 2015; 304 progetti formativi approvati e gestiti da gennaio 2010 a dicembre 2015; 25.000.000 euro è il valore complessivo dei progetti approvati e gestiti da gennaio 2010 a dicembre 2015, 128 collaboratori interni e 53 collaboratori esterni.

Qui tutte le informazioni relative all’offerta Formamentis:

http://www.formamentisweb.it/wp-content/uploads/2016/04/Formamentis-brochure-presentazione-servizi.pdf

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.