Scarpe per bambini - Millepiedi

Folding Pets: un tuffo in mare in tre dimensioni

Il 22 novembre al Museo Diocesano di Salerno in mostra le installazioni del salernitano Pellegrino Cucciniello

Vincenzo De Pascale

Salerno | Dal 22 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 fauna e flora marina invaderanno il chiostro del MuDi Salerno con la mostra Folding Pets del salernitano Pellegrino Cucciniello.

L’istallazione sarà composta dagli elementi della flora e della fauna marina rielaborati con una particolare tecnica in tre dimensioni caratteristica di questo progetto. Con Folding Pets gli spettatori avranno modo di immergersi totalmente in un ambiente marino creato con forme geometriche che, nonostante la loro ispirazione naturale, restituiscono una visione digitalizzata del mondo in cui viviamo. Il progetto si propone di rendere omaggio alla tradizione marittima di Salerno, non che alla città stessa, che per la prima volta ospiterà un’istallazione del salernitano Cucciniello.

Il MuDi – museo diocesano di Salerno, che ospiterà all’interno del suo chiostro in via Largo Plebiscito 12 la mostra, sarà accessibile al pubblico tutti i giorni, eccetto il mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 al costo di 2 euro a persona, mentre per studenti e bambini il costo d’ingresso sarà di 1 euro.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.