Richiedi la tua pubblicità

Fmts formazione, tre corsi gratuiti riservati e disoccupati

Tutti e tre, completamente finanziati dal fondo Forma.Temp, sono gratuiti. Per i migliori candidati è previsto un placement, in pratica un concreto accompagnamento per l'inserimento nel mercato del lavoro.

Fmts Formazione e Fmts – Agenzia Per il Lavoro propongono un’importante occasione di formazione per disoccupati ed inoccupati. Dal prossimo 29 novembre saranno attivati tre corsi: uno in Project Manager, uno dedicato alla figura del Progettista ed un altro per gli Impiegati Amministrativi. Tutti e tre, completamente finanziati dal fondo Forma.Temp, sono gratuiti. Per i migliori candidati è previsto un placement, in pratica un concreto accompagnamento per l’inserimento nel mercato del lavoro. Per info ed iscrizione bisogna scrivere a learning@formamentisweb.it.

Il corso di Project Manager articolato su nove temi (Creazione e gestione degli strumenti di PM – Gantt, WBS, Matrix – Business model e modello di Canvas – L’analisi dei rischi – Il budget di progetto – Carichi, conflittualità e responsabilità dei componenti del team – La gestione delle risorse umane: motivazione, monitoraggio e gestione delle obiezioni – Accordi e relazioni con gli stakeholders e fornitori – Metodologia SCRUM – Percorso di group coaching) fornirà agli allievi di acquisire le competenze base per conoscere e applicare i metodi di analisi di mercato, dell’offerta e della domanda, oltre ad avere dimestichezza della tecniche di business model, con un focus sul mondo delle start up; ed ancora utilizzare strumenti e software di project management e gestire efficacemente team di lavoro. Giusto per citare alcune delle competenze in uscita, previste dal piano di studi. Il corso della durata di 88 ore sarà svolto in e-learning sincrona.

Il Progettista è invece l’esperto dei processi di apprendimento che si occupa di definire le metodologie, gli strumenti e la struttura interna dei corsi, curandone la fattibilità tecnica ed economica. Per questo corso specifico gli argomenti previsti nel piano di studi vanno dalla lettura critica di un avviso all’analisi dei fabbisogni e del contesto, prevedendo dei focus sulle metodologie formative, sul monitoraggio e la valutazione oltre alle certificazione delle competenze ed al budget di progetto. La durata è di 88 ore, in modalità e-learning sincrona.

Per l’Impiegato Amministrativo-Contabile che gestisce il processo di contabilità, garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari, ed elabora e redige il bilancio di previsione, la contabilità analitica e i collegamenti con la contabilità generale, il corso della durata di 88 ore si terrà in presenza. L’obiettivo in questo caso è formare professionisti che siano in gradi di applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc.); realizzare le registrazioni contabili e fiscali periodiche e apportare le correzioni eventuali; identificare e definire le istruzioni e le procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.