Taste - Sapori Mediterranei

Fitti alle associazioni, Cammarota denuncia: “C’è chi paga solo 24 euro..”

Il consigliere comunale d'opposizione Antonio Cammarota annuncia che la questione sarà affrontata in commissione trasparenza

“Fitto a 24 euro ad associazioni perche vicine al potere”. Così, Antonio Cammarota, consigliere comunale d’opposizione a Palazzo di Città ha espresso perplessità riguardanti i costi di fitto destinati ad alcune associazioni di Salerno in strutture di proprietà del Comune. Il consigliere Cammarota, inoltre, ha annunciato che la questione verrà affrontata venerdì alle ore 12,30, in commissione consiliare trasparenza del Comune di Salerno, commissione di cui è presidente.

La denuncia è partita ancor prima dai consiglieri Roberto Celano e Ciro Russomando, in una nota inviata proprio al presidente della commissione trasparenza: “Si apprende ancora una volta che ad Associazioni Salernitane vengono concessi spazi in strutture comunali a canoni irrisori di locazione.
Per tali motivi, appare ormai ineludibile regolamentare l’assegnazione degli spazi pubblici ed i contributi ad Enti ed Associazioni, a prescindere dalla necessità, pure evidenziata più volte da diversi consiglieri, di prevedere un albo per le Associazioni.
A tal fine si chiede di acquisire tutte le informazioni e/o gli atti relativi agli spazi pubblici comunali ed alla loro assegnazione e l’elenco dei contributi assegnati nel corso del 2016 ad Enti ed Associazioni a qualsivoglia titolo.
Ciò anche al fine di verificare la trasparenza delle determinazioni assunte dall’Amministrazione e per consentire ai Commissari di produrre proposte per una più equa e motivata “distribuzione” di spazi e risorse”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.