No Signal Service

Finisce 0-0 tra Livorno e Salernitana

Seconda gara consecutiva senza subire gol per i granata che però non convincono col 4-3-1-2 iniziale

admin

LIVORNO-SALERNITANA 0-0
LIVORNO (4-4-2): Ricci, Moscati, Gonnelli, Lambrughi, Gasbarro; Cazzola, Schiavone, Luci, Jelenic (38′ st Bunino); Comi (25′ st Pasquato), Vantaggiato (25′ st Palazzi). A disp. Pulidori, Calabresi, Rafati, Biagianti, Vergara. Kukoc. All. Mutti.
SALERNITANA (4-3-1-2: Terracciano; Lanzaro, Bernardini, Empereur, Rossi; Bovo, Moro (34′ st Pestrin), Sciaudone; Odjer; Donnarumma (1′ s.t. Eusepi), Gabionetta (38′ st Coda). A disp. Strakosha, Ronchi, Pollace, Perrulli, Milinkovic, Troianiello. All. Torrente.
ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (Mondin/Intagliata IV uomo: Tardino).
NOTE: Ammoniti Gasbarro, Bovo, Luci, Coda. Angoli 6-4. Recupero 2′ pt; 4′ st.

LIVORNO. Pareggio a reti inviolate tra Livorno e Salernitana che si accontenta del secondo punto consecutivo fuori casa. Un risultato che fa morale e muove timidamente la classifica per gli uomini di Torrente che però non hanno convinto sul piano del gioco. Non ha sortito gli effetti sperati il 4-3-1-2 schierato dal trainer granata che ha proposto Odjer nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle di Gabionetta e Donnarumma. La Salernitana è infatti parsa troppo leggera dalla cintola in su e di occasioni importanti ne ha avute davvero poche. La nota positiva è che per la seconda volta consecutiva la squadra granata non ha subito gol e questo grazie ad un attento e bravo Terracciano ma grazie anche al ritorno di Bernardini che ha dato maggiori garanzie in difesa. Per quanto riguarda il dato propriamente tecnico, Salernitana in campo col 4-3-1-2. Bernardini e Empereur al centro della difesa con Lanzaro a destra e Rossi a sinistra. Moro in cabina di regia coadiuvato da Sciaudone e Bovo; Odjer trequartista alle spalle di Gabionetta e Donnarumma. Proprio l’attaccante brasiliano si fa notare al 1′ con un colpo di testa che termina fuori di poco. Al 10′ l’ex del Modena ci riprova lanciato da Odjer ma il suo diagonale è centrale. Al 28′ paura per Terracciano. Tiro cross di Jelenic, l’estremo difensore granata salta e blocca la sfera ma nel cadere si infotuna al ginocchio e resta in campo con una vistosa fasciatura al ginocchio. La prima vera occasione gol per il Livorno arriva al 33′ con Cazzola che di testa, su tiro da calcio d’angolo, impegna Terracciano alla respinta. La formazione di Mutti va nuovamente vicino al gol al 43′ con un tiro di Comi che chiama di nuovo Terracciano agli straordinari. E’ una fase di sofferenza per la Salernitana che allo scadere della prima frazione di gioco rischia grosso con Vantaggiato che si inserisce su sponda di Comi ed a tu per tu con Terracciano si vede negare dal portiere granata la gioia del gol. Torrente prova a mischiare le carte nella ripresa ed inserisce subito Eusepi al posto di Donnarumma. Cambia dunque lo schieramento della Salernitana che ora si presenta con Bovo arretrato a terzino sull’out destro e con Odjer che scala a centrocampo. Un 5-3-2 più coperto ma più elastico. Ma è il Livorno ad essere più pericoloso ed al 65′ sfiora il gol con Comi che su cross di Vantaggiato impegna Terracciano a salvare sulla linea di porta. L’unica, migliore, palla gol la Salernitana la confeziona all’80’ col neo entrato Coda che tira dal limite dell’area ma trova la respinta di Ricci. Ultimo sussulto al quarto ed ultimo minuto di recupero con Coda che non riesce a sfruttare una ghiotta occasione in area facendosi anticipare da un attento Ricci. La gara termina dunque sul risultato di 0-0. Per la squadra granata è la seconda gara consecutiva senza subire reti. Due punti raccolti nel doppio turno fuori casa che muovono la classifica in vista del prossimo impegno casalingo contro l’Ascoli.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.