Richiedi la tua pubblicità

File sotto la pioggia e attese snervanti, rabbia nell’open day vaccinale a Salerno

Cittadini esasperati, chiamati anche i Carabinieri sul posto, litigi e polemiche sulle procedure, percorsi e modalità di attesa

Attese snervanti e condizioni climatiche che non aiutano, malcontento registrato questa mattina a Salerno dove sono state organizzate per il primo maggio (apertura prevista anche domani) due giornate straordinarie di vaccinazioni. Si è messa in moto la macchina organizzatrice composta dall’Asl e dal Comune di Salerno per questo fine settimana, quest’oggi open day al Centro Sociale di Pastena con il recupero degli Over 80 non ancora iscritti in piattaforma. Il punto è aperto dalle ore 8 e lo resterà fino alle 20 per consentire la vaccinazione agli over 80 non ancora vaccinati, che siano o no presenti in piattaforma. Per coloro che volevano anticipare l’iscrizione in piattaforma, o che hanno difficoltà ad effettuarla, il Comune di Salerno ha messo a disposizione gli uffici di Segretariato Sociale, così dislocati:

Segretariato 1 e 2 – Via Paolo De Granita n. 7;
Segretariato 3 – Via Onorato Da Craco n. 3;
Segretariato 4 e 5 – Via Guido Vestuti (presso il Centro Sociale).

WhatsApp Image 2021-05-01 at 09.24.12 (1)

In tali sedi, aperte tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16,30 alle ore 17,30, gli operatori hanno provveduto e provvederanno ad effettuare l’iscrizione in piattaforma, fornendo indicazioni e informazioni utili.

Open week anche al centro vaccinazioni di Matierno e in altre sedi distrettuali della provincia per incremento vaccinazioni della fascia di età 60-79 anni già inseriti in piattaforma. Anche nel rione collinare apertura dalle 8 alle 20 per incrementare le vaccinazioni riservate a persone della fascia di età che va dai 60 ai 79 anni già inserite nella piattaforma. Presentando l’iniziativa l’appello dell’Asl di Salerno e dell’amministrazione comunale ai medici di Medicina Generale e dei Farmacisti del territorio per favorire l’accesso alla piattaforma da parte di tutti i soggetti impossibilitati a provvedere autonomamente.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.