Taste - Sapori Mediterranei

Fila dei mezzi pesanti fuori al porto commerciale, commissioni scrivono all’Autorità Portuale

La richiesta firmata dai presidenti e consiglieri comunali Rocco Galdi e Donato Pessolano a nome dei residenti di via Ligea e via Benedetto Croce

Le commissioni consiliari Mobilità e Ambiente del Comune di Salerno hanno chiesto all’Autorità Portuale, con richiesta firmata dai rispettivi presidenti di commissione Rocco Galdi e Donato Pessolano, di valutare ogni possibile soluzione per evitare la fila dei mezzi pesanti lungo la strada all’esterno dell’ingresso del porto commerciale Trapezio. “Tale situazione – si legge nella lettera – arreca gravi disagi ai residenti soprattutto in talune ore della giornata, pomeriggio, in quanto le lunghe code di tir, peraltro con motori accesi, producono emissioni acustiche molto fastidiose, nonchè emissioni inquinanti e nocive per l’ambiente.

“La problematica sollevata dai cittadini residenti in via Ligea e via Benedetto Croce dal punto di vista ambientale ed acustico è stata affrontata cercando di individuare soluzioni in concerto con l’Autorità Portuale per rendere più vivibile l’area”. Ha dichiarato il consigliere comunale Rocco Galdi. “Sollecitato dai residenti del posto, ho evidenziato il tema della sicurezza stradale, tema molto sentito dal sottoscritto e di fondamentale rilevanza per l’incolumità della cittadinanza”. Le parole del consigliere comunale Donato Pessolano.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.