No Signal Service

Fiera delle piante officinali, aromatiche e da profumo: la presentazione a Salerno

Nel corso della due giorni si accenderanno ancora una volta i riflettori sulle eccellenze del territorio, in una cornice che di fatto è uno spettacolo della natura.

appuntamento asalerno post
Mercoledì 2 settembre, alle ore 10, al Comune di Salerno si presenta la quarta edizione della Mostra Fiera delle piante officinali, aromatiche e da profumo che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre alle Grotte di Castelcivita. Nel corso della due giorni si accenderanno ancora una volta i riflettori sulle eccellenze del territorio, in una cornice che di fatto è uno spettacolo della natura. Castelcivita ospiterà gli esperti che da anni studiano le proprietà delle piante officinali, aromatiche e da profumo con un convegno dedicato; ci saranno anche dei laboratori didattici, una mostra fotografica, un percorso espositivo e un cooking show con la chef Giovanna Voria. Le tradizioni contadine dell’antico borgo medievale di Castelcivita, relative alla coltivazione e alla trasformazione di erbe e piante locali, si legano in qualche modo alla virtuosa esperienza della Scuola Medica Salernitana che da sempre rappresenta un importante riferimento.

Per la seconda giornata sarà proposta una visita spettacolare alle grotte, firmata dalla direzione artistica di Gaetano Stella: 4 Pinocchi e 4 grilli parlanti condurranno gli spettatori in un viaggio delle meraviglie pensato per grandi e piccini.

Alla conferenza stampa di presentazione, che sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle attività delle Grotte di Castelcivita, sarà presente il sindaco di Castelcivita, Antonio Forziati; l’assessore alla cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger; il presidente delle Grotte di Castelcivita, Giuseppe Aversano; il direttore artistico, Gaetano Stella, e il direttore organizzativo, Alessandro Caiazza di TeatroNovanta.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.