aSalerno.it

Ferie e pubblico impiego, il sindacato difende i lavoratori salernitani

“Operatori addetti al servizio di igiene urbana ed operatori sanitari, Vigili del Fuoco: quando le ferie ed il Ferragosto significano lavoro al servizio degli altri”. Comincia così la nota del segretario generale della Cgil di Salerno Angelo De Angelis sulle ferie e il pubblico impiego per alcuni lavoratori salernitani.

“Non tutti vanno in ferie o passano il mese di agosto divertendosi o stando in famiglia e questo è il caso dei tanti lavoratori della Pubblica Amministrazione  impegnati nello svolgimento dei  servizi di igiene urbana o in quella che nel periodo estivo diventa la “frontiera” dei “pronto soccorso” degli ospedali, dei Vigili del Fuoco ecc.ecc”.

Continua De Angelis: “I primi al servizio dell’ambiente per tenere pulita la città, anche per i tanti turisti che vi giungono, nonostante moltissimi di loro non prendano lo stipendio da mesi e vivono le grandissime difficoltà del settore che vede a rischio anche il posto di lavoro. I secondi al servizio dei tanti cittadini che hanno problemi di salute e trovano questi operatori che tra mille difficoltà non li fanno mai sentire soli e li assistono con amore e professionalità. A tutti loro, da questa O. S., un grande ringraziamento e la nostra costante vicinanza a difesa dei loro diritti per l’abnegazione ed il sacrificio che dimostrano anche in questi momenti dove forte è il desiderio di starsene distesi al sole o in casa con i propri affetti”.