Taste - Sapori Mediterranei

Fase 2, ripartono i lavori anche per Piazza della Libertà: “Ora difficile finirla entro 2020″

Il punto sui lavori e anche sulla mobilità in città dell'assessore De Maio: "Lavoriamo su possibili bike line, bisogna usare l'auto il meno possibile.."

“Il trasporto pubblico locale è uno dei temi da risolvere. C’è la necessità di garantire il 60 per cento di quello che è il servizio ordinario”. Così l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio questa mattina, facendo il punto su quella che è la situazione riguardante gli spostamenti a Salerno – è una contrazione significativa, per questo dobbiamo trovare modalità alternative per tutto il grosso apparato, soprattutto chi fa attività d’ufficio per fare ricorso a smart working. Deve essere una modalità che riguarda la città nel suo complesso, tempo fa ragionavamo sui tempi della città, evitare concentrazioni nelle ore di punta, anche per le attività commerciali pensare ad aperture scaglionate per evitare assembramenti di persone – prosegue De Maio – ci sono mobilità alternative da usare, le piste ciclabili, ci sono degli indirizzi adesso per quelle che vengono chiamate bike line di emergenza che non rispettano esattamente quelli che oggi sono i requisiti delle piste ciclabili e del codice della strada ma sono strutture molto veloci, leggere da realizzare per garantire collegamenti. Ovviamente tutto dipende tanto dalla responsabilità delle persone che devono avere un nuovo approccio alla mobilità, fare meno possibile l’uso di auto, l’assurdo sarebbe che per paura dei mezzi pubblici si potrebbero riversare tutti a muoversi con l’auto e avremmo un problema da gestire. Ci stiamo lavorando con la consapevolezza di trovare una soluzione.

“Oggi riprende anche il cantiere di Piazza della Libertà, difficilmente entro la fine di quest’anno così come era previsto. I lavori comunque sono ripresi nel rispetto dei dispositivi per l’edilizia così come sono partiti anche altri cantieri faccio riferimento al bando delle periferie, parliamo di nuovo con tutte le attività legate alle manutenzioni. E’ una importante ripresa dal punto di vista economico”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.