No Signal Service

Famiglia e tradizione, la ricetta vincente nella dolcezza di Mansi

Sarà una Pasqua insolita a causa delle restrizioni anti-COVID. La famiglia e le tradizioni sono da sempre anticorpi naturali per paure, sofferenze e solitudine che ci spingono con forza a sorridere alla vita, sempre. La prossima Pasqua è rinascita, l'ultimo sacrificio prima che l'estate arrivi ad allentare la morsa ed a riconciliarci in una prospettiva di futuro radioso e sostenibile, e vogliamo trascorrerla al meglio anche consumando prodotti di aziende che preservano valori di tradizione familiari e sostenibili.

Sarà una Pasqua insolita a causa delle restrizioni anti-COVID. La famiglia e le tradizioni sono da sempre anticorpi naturali per paure, sofferenze e solitudine che ci spingono con forza a sorridere alla vita, sempre.
La prossima Pasqua è rinascita, l’ultimo sacrificio prima che l’estate arrivi ad allentare la morsa ed a riconciliarci in una prospettiva di futuro radioso e sostenibile, e vogliamo trascorrerla al meglio anche consumando prodotti di aziende che preservano valori di tradizione familiari e sostenibili.
L’azienda Mansi, “famiglia” mi correggono, che, dal 1987 silenziosamente e con umiltà, persevera quei valori di produzione che vanno in controtendenza rispetto alla produzione di massa che appiattisce i sapori e standardizza verso il basso i processi di produzione.

Mansi Pasticceria

La Pasticceria Artigianale Mansi nasce nel 1987 da Giuseppe Mansi. Alla base del successo di questa piccola azienda virtuosa, c’è la pedissequa attenzione per le materie prime utilizzate. Gli standard qualitativi non sono mai messi in discussione: ogni ordine avviene solo su prenotazione.
La ricetta, tramandata di generazione in generazione, è gelosamente custodita dalla signora Anna, moglie di Giuseppe, che guida la produzione nel pieno rispetto della tradizione: “Una nuova esperienza da gustare, anche con gli occhi”.
Il dolce tipico partenopeo viene proposto in una veste nuova con il sapore di un tempo.
I figli Antonio e Domenico sono entrambi parte dell’azienda. Antonio, primogenito, eredita passione e know-how in laboratorio, aggiunge tecnica, ricerca e sperimentazione. Specializzato nei lievitati, propone nuovi sapori per la clientela più esigente. Le sue Colombe infatti si distinguono per la freschezza che accarezza il palato e ci consiglia di provarle “anche a colazione”. Domenico invece è il responsabile dell’area catering, della gastronomia e del customer care. E’ un ragazzo riservato ma con una meticolosa attenzione verso i dettagli, che esprime attraverso la realizzazione di torte dal design originale e personalizzato.
Per Mansi la tradizione è tutto: “Rappresenta un atto di responsabilità nei confronti di chi nutre aspettative nei nostri confronti. Durante le festività rivediamo tantissime famiglie riunite a tavola attorno a piatti di tradizione. E’ per questo motivo che da sempre i nostri prodotti sono preparati esclusivamente con ingredienti di altissima qualità, nel pieno rispetto della ricetta originale. La Pastiera Mansi è da sempre considerata il nostro prodotto di punta. Esprime appieno il nostro carattere che si manifesta attraverso la voglia di provare nuove forme estetiche, che rendono il prodotto unico grazie ad un design identificativo”.
Pasqua vuol dire pace, riconciliazione, anche a tavola..

Mansi Pasticceria

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.