Assistenza computer salerno e provincia
Scarpe per bambini - Millepiedi

Evoli Festival, grande attesa per la quarta edizione

La kermesse canora made in Eboli si terrà dal 31 luglio al 2 agosto

admin

Dove e quando

31/07/2015 - 02/08/2015

Eboli

Alan Sorrenti, Nello Daniele, Luca Napolitano, Carmelo Zappulla e l’attore Tony Sperandeo sono alcuni degli ospiti annunciati per la quarta edizione dell’Evoli Festival, la kermesse canora promossa dall’associazione AssoMusicArt con la direzione artistica di Claudio D’Eboli. L’evento si terrà in Piazza della Repubblica dal 31 luglio al 2 agosto. Presidente di giuria anche quest’anno sarà il critico musicale Dario Salvatori. A presentare la tre giorni di musica sarà Paola Mercurio affiancata dal cabarettista Massimo Carrino.

Trenta gli artisti in gara, divisi nelle categorie inediti, giovani e interpreti, che dovranno esibirsi dal vivo accompagnati dall’Evoli Orchestra diretta dal maestro Angelo De Feo. Ritirerà il premio alla carriera Carmelo Zappulla cantante neomelodico partenopeo di origini siciliane a cui è stato dedicato il film “Il Ragazzo della Giudecca” del regista ebolitano Alfonso Bergamo. Sul palco dell’Evoli Festival, a presentare il film, ci sarà il grande Tony Sperandeo nel cast insieme a Giancarlo Giannini, Luigi Di Berti, Franco Nero e tanti altri ancora. Tra gli ospiti anche Federica Marinari da “The Voice” e i Poterico direttamente da Italia’s Got Talent. Ci sarà, inoltre, anche il giovane Giuseppe Lorusso vincitore del “TiAmo Onesti” Festival in Romania rappresentante italiano nella sua categoria con la canzone “Canterò” scritta da Claudio D’Eboli.

Dopo le campagne contro le mine anti uomo in collaborazione con la Croce Rossa di Serre e quella dello scorso anno contro il femminicidio con la presenza di Roberta Bruzzone durante la kermesse, tema dell’edizione 2015 della manifestazione sarà la Questione Meridionale con la premiazione del giornalista e scrittore Pino Aprile. Altro tema sociale trattato durante il festival sarà quello delle discriminazioni razziali. Dal palco di Piazza della Repubblica Darou Baye Fall, rappresentante della Comunità senegalese, darà voce al suo canto di preghiera contro ogni forma di razzismo.

Assistenza computer salerno e provincia
Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.