Taste - Sapori Mediterranei

Europei Assoluti di schema 2017, convocata la salernitana Gregorio

La salernitana sarà in gara lunedì 12 giugno nell’individuale e mercoledì 14 nella prova a squadre

Federica D'Ambro

Due sciabolatori campani rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei Assoluti di scherma, in programma a Tbilisi, in Georgia, dal 12 al 17 giugno. Si tratta della salernitana Rossella Gregorio e del napoletano Luca Curatoli. Nelle convocazioni diramate oggi figura anche un altro partenopeo, l’olimpionico Diego Occhiuzzi, che sarà riserva in patria nella sciabola maschile.
Il ct degli sciabolatori Giovanni Sirovich, che avrà al suo fianco in Geogia nello staff tecnico azzurro un grande esponente della scherma napoletana, il maestro Gigi Tarantino, ha rinnovato fiducia ai due campani dopo gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione di Coppa del Mondo.
Rossella Gregorio, tesserata per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri, è cresciuta nel Club Scherma Salerno sotto la guida del maestro Antonio Serra. La salernitana sarà in gara lunedì 12 giugno nell’individuale e mercoledì 14 nella prova a squadre (con Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta, riserva in Italia è Sofia Ciaraglia).
Difende i colori delle Fiamme Oro, invece, Luca Curatoli, svezzato dal Circolo Nautico Posillipo con il maestro Leo Caserta. Per il partenopeo appuntamento giovedì 15 giugno con l’individuale e sabato 17 per la gara a squadre (insieme ad Aldo Montano, Enrico Berrè e Luigi Samele, riserva in Italia come detto è Diego Occhiuzzi).

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.