Taste - Sapori Mediterranei

Estate alle porte, appello di Salerno Sistemi ai salernitani: “Uso razionale dell’acqua”

"La scarsa piovosità della stagione invernale ha causato un inevitabile abbassamento del livello delle sorgenti, riducendo la disponibilità di risorsa"

L’inizio della stagione estiva, con le elevate temperature degli ultimi giorni, ha determinato un significativo incremento dei consumi/fabbisogni idrici; la scarsa piovosità della stagione invernale ha causato un inevitabile abbassamento del livello delle sorgenti, riducendo la disponibilità di risorsa.

“Un attento e contenuto uso della risorsa da parte di tutti gli utenti, con la relativa riduzione dei consumi, potrebbe fornire un contributo importante per l’equilibrio tra disponibilità e fabbisogni”. Si legge nella nota della Salerno Sistemi:  “Si fa appello, dunque, alla sensibilità e al senso civico di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi diversi della risorsa. Si evidenzia che per favorire accumulo e regolare distribuzione nelle ore diurne potrebbero rendersi necessarie riduzioni della portata in uscita dai serbatoi in orari serali/notturni. La Salerno Sistemi S.p.A. confida nella proficua collaborazione e nel contributo dei cittadini al fine di salvaguardare un bene di primaria e vitale importanza quale l’acqua e ridurre, per quanto possibile, i disagi conseguenti a questa straordinaria condizione climatica ed alla relativa carenza di risorsa idrica”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.