Assistenza computer salerno e provincia

Esenzioni del ticket sanitario dal 1 aprile

Il patronato Epaca Coldiretti è stato autorizzato anche quest’anno dall’Asl Salerno a raccogliere e trasmettere le domande autocertificate per i cittadini in possesso dei requisiti richiesti

SALERNO | Dal 1 aprile 2019 è possibile rinnovare l’esenzione ticket sanitario, in scadenza il 31 marzo. Il patronato Epaca Coldiretti è stato autorizzato anche quest’anno dall’Asl Salerno a raccogliere e trasmettere le domande autocertificate per i cittadini in possesso dei requisiti richiesti. Questi ultimi possono riguardare la fascia anagrafica, la situazione reddituale, la presenza di alcune patologie, la tipologia di esami ed eventuali situazioni di invalidità. Recandosi nelle diverse sedi Coldiretti in tutta la provincia di Salerno sarà possibile ricevere, a titolo gratuito, assistenza per la compilazione dei moduli di autocertificazione anche riguardo agli aspetti collegati alla posizione reddituale.

I documenti debitamente compilati saranno così consegnati agli uffici Asl per il rilascio dei certificati di esenzione. Soddisfazione per l’iniziativa viene espressa dal direttore Coldiretti di Salerno Enzo Tropiano e dal responsabile Provinciale del Patronato Epaca Antonino Vescio:

“Grazie al servizio che rinnoviamo per il secondo anno consecutivo – spiegano – evitiamo a tanti cittadini il disagio di doversi recare negli uffici delle Asl più vicine per richiedere la propria esenzione ticket. La possibilità di recarsi ai nostri Patronati consente di andare incontro alle esigenze reali dei cittadini, soprattutto anziani e famiglie disagiate e di limitare notevolmente i tempi di attesa”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.