E’ avvenuto il deposito del marchio alla Camera di Commercio di Salerno così come la richiesta di registrazione. Lo si legge in una delibera di giunta di Palazzo di Città dove l’amministrazione ricorda come “il Comune di Salerno intende consolidare e rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di valorizzazione dell’immagine culturale, paesaggistica, artistica, storica, turistica e produttiva della città di Salerno, a livello nazionale ed internazionale, veicolandone i valori legati alla cultura, all’arte e alle tradizioni locali, da cui possono derivare importanti occasioni di marketing territoriale, con ricadute positive sull’intera comunità”.
Il marchio denominato “Salerno Luci d’Artista “ (VISIBILE NELLA FOTO) è stato creato graficamente con l’obiettivo di promuovere l’evento di che trattasi e di rappresentare un vettore di comunicazione di rilievo.
Nella delibera, inoltre, è stato chiesto al dirigente del settore di predisporre gli atti conseguenziali per la tutela e l’utilizzo del marchio “ Luci d’Artista Salerno “ e di promuoverlo anche attraverso convegni, workshop, organi istituzionali e associazioni di categoria.