Assistenza computer salerno e provincia

Eboli, rinvenuta caretta caretta morta -FOTO

Sul posto i volontari di Sea Shepherd con il Capitano Roberto Dessena e l’Enpa

admin


Ennesimo caso di tartaruga caretta caretta ritrovata morta ad Eboli. La testuggine, ancora in vita al momento del ritrovamento in quanto non presentava ancora i caratteri del rigor mortis, si trovava sulla spiaggia nei pressi della foce del fiume Tusciano. Immediato l’intervento dei volontari della Stazione zoologica di Portici Anton Dohrn che hanno inutilmente tentato di rianimarla. La tartaruga, con un carapace di circa 78 cm e oltre 110 cm testa compresa, è stata notata da un giovane del posto che ha allertato l’Enpa. Sul posto anche i volontari di Sea Shepherd con il Capitano della MV Brigitte Bardot, Roberto Dessena, attualmente a Napoli con il trimarano monoscafo, che si sono adoperati per giungere sul posto.
Ancora da chiarire le cause del decesso: la caretta caretta è stata recuperata dalla Polizia Municipale di Pontecagnano e l’Asl locale che trasporteranno l’animale a Portici per effettuare l’autopsia ma il decesso potrebbe essere dovuto ad un’infezione agli occhi, sanguinanti. La tartaruga presentava anche il prolasso del pene dalla cloaca che potrebbe però essere antecedente alla morte. Allertata la Capitaneria di Porto.
Si tratta del terzo ritrovamento in pochi giorni: ieri è stata rinvenuta un’altra testuggine a Salerno, nei pressi del porto e qualche giorno fa ad Eboli, entrambe già rinvenute morte.
I volontari di Sea Shepherd si sono recati ad Eboli mentre si trovavano a Napoli con la Brigitte Bardot, aperta al pubblico per visite gratuite fino ad oggi.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.