Scarpe per bambini - Millepiedi

Eboli, parte stasera la nona sagra del fagiolo

L'evento si terrà fino al 23 agosto nel centro sportivo Spartacus di Santa Cecilia

admin

Parte questa sera, alle ore 20.30, la nona edizione della sagra del fagiolo che si terrà nella frazione di Santa Cecilia a Eboli fino al prossimo 23 agosto. Location dell’evento è il centro sportivo Spartacus che ospiterà spettacoli, tanta buona musica oltre che prelibati piatti in cui protagonista sarà il fagiolo locale cucinato secondo ricette tipiche della tradizione.

Enogastronomia, divertimento ma anche solidarietà, parte del ricavato e delle vivande non consumate durante la sagra verranno devolute all’orfanotrofio di località Ponte Barizzo. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Spazio per Santa Cecilia” presieduta da Felice Boniello con il patrocinio del comune di Eboli e in collaborazione con l’associazione “Cambiamo Santa Cecilia” presieduta da Vito Maratea e il locale comitato di quartiere coordinato da Domenico Alfano.

Re incontrastato dei menù sarà appunto il fagiolo locale coltivato nella fertile Piana del Sele. Si potrà scegliere tra lagane e fagioli borlotti con pomodorini, pasta e fagioli con cozze, pasta e fagioli sfritta, come primi piatti. Tra i secondi trippa e fagioli alla paesana, gnummarelle e fagioli alla rustica, messicana, polpi affogati con fagioli.

Sul palco del centro sportivo Spartacus si alterneranno Rosario Francesco Trovato con uno spettacolo di organetto e il gruppo musicale dei Kosmos (21 agosto), Adel Abassi e Mimmo Del core con la cover band di Nino D’Angelo (22 agosto), il gruppo di pizzica e tammorre dei Sette Bocche (23 agosto).

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.