Scarpe per bambini - Millepiedi

Eboli: grande festa per il ripristino del mulino “La Pergola”

Ricoperta da rovi ed erbacce, la struttura è stata ripulita da un gruppo di volontari

admin

Continua l’ondata di cittadinanza attiva che da alcuni mesi fermenta sul territorio ebolitano. Il gruppo di volontari che, con grande passione, lavoro di squadra, olio di gomito e tanto sacrificio ha ripulito il mulino delle Due Acque e l’antico lavatoio pubblico, da pochi giorni ha terminato i lavori di pulizia del mulino “La Pergola” di proprietà del comune di Eboli.
Una struttura di grande valore storico-culturale che un tempo funzionava sia come mulino sia come frantoio da cui ricavare olio grazie all’utilizzo delle due ruote che sfruttavano le acque del canale del Tufara. Per festeggiare la conclusione dei lavori di pulizia domani pomeriggio alle ore 18 è organizzato un picnic nell’area prospiciente il mulino.
Un momento di condivisione e convivialità durante il quale sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione enogastronomica ebolitana, accompagnati da ottimo vino locale, preparati da singoli cittadini e offerti da diverse realtà del territorio tra cui “Jevule Vico Vico”, “La Casa di Angiù”, “Coloniali Gargiulo”, “Le Case del Borgantico”, “Le amiche buongustaie and friends”. Seguiranno canti, danze della tradizione popolare tra pizziche e tammorre e la gioia di stare insieme alla riscoperta di luoghi della storia e della cultura della città. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha ripristinato la corrente elettrica in zona, i volontari potranno far festa senza il timore di dover andare via prima che faccia buio: “L’illuminazione è stata distrutta dai vandali alcuni anni fa. Noi ci stiamo impegnando, confidando nel buon senso dei cittadini” spiega l’assessore al centro storico Ennio Ginetti.

 

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.