Richiedi la tua pubblicità

Eboli: Expo 2015, l’esperienza degli alunni del “Giustino Fortunato”

"Expo per i territori", i lavori dei ragazzi si sono concentrati su mozzarella Dop, vitigni del territorio, quarta gamma

admin

Promuovere a livello internazionale le risorse territoriali della Campania, innescare processi di sviluppo e crescita inducendo effetti rilevanti in termini di competitività dei territori e dei sistemi produttivi, valorizzare le aree del Paese che, per caratteristiche di dotazione di risorse, possano essere destinatarie di flussi provenienti dall’Expo. A tutto questo hanno contribuito, e continueranno a farlo, gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “Giustino Fortunato” di Eboli, presieduto da Laura Cestaro, chiamato a rappresentare la Campania all’Expo insieme a un altro istituto di Pozzuoli.

I ragazzi hanno rappresentato la Campania nell’ambito dell’iniziativa “Expo e Territori” coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, la Farnesina-Ministero degli Affari Esteri, il MIUR, il Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

All’interno della cerimonia “La buona scuola per Expo Milano 2015”, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini e del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, sono stati presentati i lavori preparati dagli istituti scolastici selezionati legati all’educazione alimentare e al rispetto delle tradizioni e del patrimonio culturale. L’ITA Fortunato ha contribuito con una serie di lavori sulla storia e sui processi di lavorazione di prodotti tipici del nostro territorio quali la mozzarella DOP Campana, i vitigni e i vini del territorio, la quarta gamma e la dieta mediterranea. I lavori prodotti saranno pubblicati a cura del MIUR e agli alunni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.