Impresa di Pulizia a Salerno

Eboli: Enzo De Caro accende il Natale in città

Tra lo scintillio delle luci e l'atmosfera della festa, inaugurata la "Via delle Arti"

admin

Dove e quando

06/12/2015 - 06/01/2002

Eboli

Si accende il “Natale a Eboli 2015”, l’attore Enzo De Caro dá il via alle numerose iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Un mese intero, dal 6 dicembre al 6 gennaio in cui tutto il territorio cittadino diventa palcoscenico di manifestazioni, appuntamenti, spettacoli, momenti di confronto.

Centinaia le persone che hanno affollato Piazza della Repubblica, tra gli appuntamenti più attesi l’apertura della Via delle Arti. Corso Garibaldi, per oltre un mese, diventerà la strada vetrina di Eboli, sulla quale si affacceranno decine di botteghe di artisti grazie alla collaborazione di 25 artigiani che riproporranno la tradizione delle tipicità artistiche e gastronomiche locali. Terza tappa della giornata iniziale del Natale 2015 è stata l’inaugurazione di “Presepeboli”, innovativa mostra sui presepi predisposta nella storica via Magna Graecia parallela a Corso Garibaldi. Infine, nella chiesa della Santissima Trinità a Sant’Antonio, al via la rassegna “Liberi Incanti”.

«L’apertura delle manifestazioni natalizie, con l’inaugurazione delle luminarie e di Via delle Arti, insieme con i primi appuntamenti cultuali e di intrattenimento, sono un segnale per la città che chiede fiducia e attenzione – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello-. Guardiamo avanti e mettiamo in campo azioni e provvedimenti che abbiano la capacità di richiamare presenze sul nostro territorio per garantire serenità al tessuto socio-economico della nostra città».

Partiti anche gli appuntamenti con il salotto di città pensati in collaborazione con Davimedia, ente culturale dell’Università di Salerno quale punto di incontro con artisti ed ospiti nazionali per un confronto e un momento di riflessione ma anche di divertimento e svago. Primo ospite, intervistato dalla giornalista Maria Rosaria Sica, é stato il celebrato attore Enzo De Caro, seguirà l’immenso Maurizio Casagrande il 12 dicembre che presenterà anche il suo ultimo film, da poco nella sale, “Babbo Natale non viene da Nord”. Si chiuderá con Tessa Gelisio, conduttrice del programma tv “Cotto e mangiato”, il 19 dicembre.

«Insieme al Villaggio di Babbo Natale abbiamo pensato così di accontentare grandi e piccini – dice l’assessore al turismo Sueva Manzione -, da un lato i bimbi si divertiranno nel villaggio tra luci e colori, dall’altra i genitori potranno deliziarsi ascoltando e chiacchierando con i protagonisti della nostra TV nazionale, in un ambiente accogliente e intimo. Inoltre la città sarà densa di eventi ed iniziative sia nel centro urbano che nel centro storico».

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.