Assistenza computer salerno e provincia

Eboli: centro polifunzionale, si riaccende il dibattito

Il consigliere d'opposizione Cardiello: "La ditta subappaltatrice lascerà il cantiere, vogliamo certezze sui tempi di consegna dell'opera"

admin

Centro Polifunzionale Santi Cosma e Damiano, la ditta subappaltatrice lascia il cantiere. Ad annunciarlo é il consigliere d’opposizione Damiano Cardiello. L’esponente di Forza Italia afferma: “Altro che allarmsimo infondato, mi è arrivata l’ufficialità della rinuncia della ditta sub appaltatrice per i lavori di carpenteria”. Per l’esponente dell’opposizione torna la scure sui termini entro cui dovrà essere consegnato il cantiere per non perdere il finanziamento della comunità europea pari a 6 milioni di euro. Trattandosi di un’opera superiore ai 5 milioni di euro, se entro dicembre prossimo sarà realizzato il 60 per cento dei lavori la ditta esecutrice potrà chiedere una proroga dei termini di consegna alla Regione Campania.

“Mi auguro che i lavori verranno completati entro i tempi stabiliti, in gioco non c’è uno spot elettorale ma la realizzazione di un’opera che non vogliamo resti un’incompiuta. Infine, esprimo solidarietà ai lavoratori ebolitani che hanno protestato per vedersi garantire il diritto al lavoro. Il comitato Edilizia e lavoro, viste le vertenze in corso (Multiservizi in primis) si è dissolto con la campagna elettorale?” conclude Cardiello.

Non tarda ad arrivare la replica della maggioranza di governo che con il vicesindaco Cosimo Pio Di Benedetto afferma: “La ditta che gestisce il subappalto sta lavorando regolarmente. Terminerá la parte di lavori di carpenteria una volta realizzati i solai. Ove mai successivamente lasci il cantiere sarà per motivi personali che esulano le attività legate alla realizzazione del centro polifunzionale”.

Cardiello vuole risposte alle domande tecniche rivolte all’assessore ai lavori pubblici Matilde Saja nell’interrogazione protocollata nei giorni scorsi: “Spero che potranno dissipare gli altri dubbi”. La delegata alle opere pubbliche replicherà punto per punto ai quesiti posti dall’esponente dell’opposizione in consiglio comunale.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.