Pizzeria Betra Salerno

E’ di “Mazza” la freccia con l’arciere?

Le valutazioni di Gregucci: Calaiò in forse, Jallow non c'è, Andrè Anderson torna dall'Under 20, ci sono Rosina e Orlando

SalernitanaPerugia26
Calaiò decide tutto. Ebbene sì, il modulo e la composizione tattica nel reparto avanzato è tutto incentrato sulle condizioni dell’attaccante ex Parma arrivato a Salerno nella finestra del mercato di riparazione. Il tecnico pugliese attende di conoscere buone nuove sul calciatore palermitano, i problemi al polpaccio potrebbero far saltare all’arciere anche il match contro il Venezia all’Arechi. Sarà il caso di valutare anche il doppio incontro ravvicinato, sabato i lagunari in casa ma martedì si torna già in campo a La Spezia, in serata.

SalernitanaPerugia20
E’ quindi una settimana importante, due gare in cui la Salernitana dovrà per forza di cose tirar fuori il massimo per chiudere quantomeno con serenità questa stagione poco esaltante, in particolare negli ultimi 4 mesi. Ma tornando al campo sarà il caso, come detto, di valutare anche l’imminente doppio turno ravvicinato per gestire le condizioni di tutti i calciatori in rosa. Una delle ipotesi ha un nome e un cognome, Andrea Mazzarani, con lui la Salernitana ha collezionato più punti, Gregucci potrebbe impegnarlo tra le linee, aggiungendolo come uomo in più a centrocampo per fornire quel giusto apporto al reparto avanzato, dove si contenderanno un posto Djuric e Vuletich, in caso di assenza di Emanuele Calaiò.

WE3_4753
Non ci sarà Jallow, squalificato contro i leoni alati, potrebbe essere l’occasione di Francesco Orlando ma anche qui, come accaduto in altre occasioni, spetterà a Gregucci valutare l’inserimento del tarantino che ha sicuramente voglia di mettersi in mostra ma viene visto (almeno al momento) solo come esterno avanzato, meno come trequartista o seconda punta. Finito nel dimenticatoio poi Alessandro Rosina, potrebbe essere rispolverato per uno dei due match alle porte, capace di giocare sia come seconda punta a ridosso del primo attaccante che sulla trequarti, il calabrese potrebbe anche scendere in campo insieme a Mazzarani, in un ipotetico 3-4-2-1. Gregucci però attenderà di capire anche lo stato atletico in cui tornerà Andrè Anderson, il brasiliano con passaporto italiano scenderà in campo nel pomeriggio con l’Under 20, una volta rientrato all’ombra dell’Arechi sarà valutato dal tecnico in vista dell’incontro di sabato.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.