Taste - Sapori Mediterranei

E-Commerce, progetto gratuito a supporto delle Piccole e Medie Imprese

 

la novità asalerno post

L’emergenza Covid ha ridisegnato i perimetri delle nostre vite, costringendoci a rivedere delle scelte. E lo ha fatto in particolare per le aziende, molte delle quali, dall’oggi al domani, si sono trovate del tutto impreparate a rispondere alle nuove esigenze del mercato. Chi si era già avvicinato al mondo dell’e-commerce ha potuto affrontare il lockdown con minori difficoltà. Chi invece ne era completamente a digiuno, è stato costretto a restare in attesa. Da queste considerazioni nasce il progetto “3,2,1”, per sostenere il business delle piccole e medie imprese, trasferendolo on line in maniera veloce, gratuita e senza vincoli di fornitura. Tre partner di successo – HirooksA Lab e Ninja – hanno dunque deciso di unire le forze e di mettere in rete i loro saperi e le loro professionalità, per accompagnare le aziende del territorio campano nel passaggio verso il digitale. Know how ed expertize di tre realtà affermate da anni nella programmazione, nella comunicazione e nella formazione, affiancheranno, in modo del tutto gratuito, le prime trenta Pmi che si candideranno entro il 31 luglio 2020 compilando l’apposito form su https://www.tre-due-uno.it/. Il progetto prevede la consulenza e la creazione di un sito e.commerce personalizzato con una strategia digitale orientata agli obiettivi dell’impresa; l’affiancamento digitale e la formazione sull’utilizzo ottimale di una piattaforma e-commerce, per fornire gli strumenti necessari a gestire l’attività in totale autonomia; l’ideazione del concept di comunicazione con la realizzazione di un primo piano editoriale e il set up o restyling dei canali social. Saranno dunque tre le tappe del percorso: creazione di un sito e-commerce; strategia orientata alla vendita e formazione digitale, con l’obiettivo di confezionare un business plan smart e di successo che permetta all’azienda di cogliere tutte le potenzialità dell’on line. “Siamo leader su scala nazionale – spiega Daniele Albanese, Ceo Hirooks – e abbiamo deciso di dare il nostro contributo concreto a un settore fortemente provato dalla crisi post Covid. Non è un servizio commerciale, ma una forma di affiancamento alle aziende affinché, una volta acquisit gli strumenti necessari, siano in grado di camminare con le proprie gambe”. Per Mirko Pallera, Founder e Ceo Ninja, “l’ambizione è quella di riuscire ad offrire un servizio utile a tutte quelle aziende locali che ancora non hanno colto le opportunità del digital marketing”. Ad occuparsi della comunicazione sarà A Lab: “L’emergenza che abbiamo vissuto deve essere letta come un’opportunità, un’occasione di crescita e di rinnovamento. Una nuova sfida per essere ancora più competitivi sul mercato”, sottolinea Francesco Federico, Ceo.

I PARTNER. Hirooks è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di progetti digitali, con oltre 10 anni di esperienza. Con un team formato da un reparto IT, professionisti di marketing e consulenti digitali, supporta le aziende nella realizzazione e sviluppo del proprio business online.
Hirooks struttura percorsi di crescita altamente personalizzati, affiancando le aziende e lasciando il pieno controllo ai Manager. Un team dedicato seguirà il progetto dalla fase di definizione strategica al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Hirooks collabora con Partner player di settore e clienti internazionali. Vanta nel portfolio clienti più di 100 aziende fidelizzate e partner che permettono di offrire servizi integrati e soluzioni altamente mirate alle esigenze di ogni cliente.

A lab è un’agenzia digital specializzata in comunicazione, design strategico, produzione contenuti e social media marketing che da anni supporta brand che approcciano il mondo digitale, dal social all’e-commerce, fino alla realizzazione di campagne integrate online e offline.
Un approccio integrato, una strategia a lungo termine, un solido concept creativo e immagini d’impatto sono i pilastri su cui si basa ogni progetto firmato A lab che, negli anni, gli ha permesso di realizzare collaborazioni con importanti brand sia locali che nazionali come Pasta Antonio Amato, Acqua Santo Stefano, Red Bull, Pomellato, Montblanc, Zurich, Novartis, e Mentadent.

Ninja è una edtech company focalizzata sul potenziamento professionale per la trasformazione digitale. La sua business school Ninja Academy ha già formato oltre 80.000 professionisti delle più grandi aziende italiane tra cui i manager e i marketing team di The Walt Disney Company, FCA, Banca Mediolanum, MSD e tante altre.
Editore di Ninja.it (già Ninja Marketing) la piattaforma italiana per la digital economy, la società aggrega la più grande community italiana di professionisti del digital marketing e dell’innovazione.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.