Domenica torna “Pedalando per la Città”

La 23esima edizione della manifestazione, percorso più lungo con oltre 12 chilometri

Marco Rarità

Dove e quando

Piazza Vittorio Veneto - Piazza della Concordia

Ritornerà domenica 3 maggio la tradizionale manifestazione ciclistica non agonistica Pedalando per la Città, giunta alla sua 23esima edizione.

La partenza è prevista per le ore 10 da piazza Vittorio Veneto, proseguendo lungo corso Garibaldi fino alla traversa di Santa Lucia, ci sarà poi la svolta su Lungomare Trieste e ancora Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, piazza Monsignor Grasso e via Leucosia. Il giro finale vedrà l’arrivo in piazza della Concordia.

«È tutto pronto – ha detto Vincenzo Autori, organizzatore della manifestazione – abbiamo già fatto partire le iscrizioni, è andata abbastanza bene e prevediamo tantissimi partecipanti per la giornata di domenica. Sarà un percorso lungo, oltre 12 chilometri ma pianeggiante, quindi facile da fare, anche per i bambini di pochi anni. È un percorso che prevede anche una sosta al Soccorso Amico dove ci sarà una distribuzione di latte, prodotti caseari e acqua, con il ritorno nelle strade della città in festa, intorno alle 12, speriamo di avere tanta gente sul lungomare ad assistere a quella che è una vera e propria festa della bicicletta».

L’associazione Amici del Sacro Cuore ha previsto anche dei premi speciali per i più piccoli: «Ci sono premi importanti, da biciclette e televisori, anche un prosciutto, insieme a caschetti da bici e palloni, catene, sono 30 premi e tutti appetibili – ha spiegato Autuori».

Commenti

I commenti sono disabilitati.