Taste - Sapori mediterranei

Domenica Gospel al Modo di Salerno con gli “Harlem Voices”

È diventato un appuntamento fisso quello in calendario al Modo di Salerno con il gospel per il tradizionale concerto di auguri di Natale

Federica D'Ambro

È diventato un appuntamento fisso quello in calendario al Modo di Salerno con il gospel per il tradizionale concerto di auguri di Natale. E così domenica sera (18 dicembre), dalle 22, dal palco di via Bandiera torneranno a risuonare gli inni corali di tradizione afroamericana, questa volta saranno le voci degli “Harlem Voices”, guidati dal pastore Eric B. Turner, a tradurle in magia.

Artisticamente, gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso ma amano dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky. Amano inoltre muoversi, ballare, creare sul palco coreografie cosicché vederli è un piacere ed ascoltarli una gioia. Tutti i membri degli THV hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni). Una parola in più va spesa per il Pastore e Leader del gruppo Eric B.Turner, da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters e attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical”, “Rent”, “Ain’t Misbehavin”, “Lil Shop of Horrors” , film come “SYNECDOCHE, NEW YORK (2008) e“AMERICAN GANGSTER (2007), e infine di serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali: NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”. Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers aVickie Winans e Karen Clark-Sheard.Eric si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.

Martedì 20 dicembre, alle ore 20.30, per gli appassionati della tradizione il Modo propone una serata all’insegna della tombola con tanto di cartelle ai tavoli. Ad accompagnare l’estrazione dei numeri ci sarà la musica de “I via Toledo”. In palio ci saranno tanti premi, anche di gusto.

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 21.30, concerto di beneficienza con “La Maschera”, l’evento è realizzato in collaborazione con Hub Music Project. L’incasso andrà a sostenere la Mensa dei Poveri di Salerno. Contributo minimo 10 euro.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.