Taste - Sapori Mediterranei
No Signal Service

Domenica a Giffoni Campionato Regionale di mountain bike in nome di Geppino D’Angelo

Il primo memorial Geppino d’Angelo è organizzato dall’Associazione Podisti Picentini

Si terrà domenica 18 giugno, alle ore 9.00, il primo memorial Geppino D’Angelo, organizzato dall’Associazione Podisti Picentini, costituita da qualche anno da Antonio Andria con il Centro Sportivo Italiano, in onore di Geppino d’Angelo. La manifestazione sportiva, valevole per il Campionato Regionale di categoria è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana-Assessorato allo Sport- dal Giffoni Experience, dalla Pro Loco e dal Gal Colline Salernitane e Comunità Montana zona Monti Picentini.
Come dicono gli organizzatori è questo un evento tra passione e dolore. In sella tra i noccioleti e gli oliveti giffonesi, tra sterrati situati in località Ornito e Santa Maria a Vico, dove amava arrampicarsi il giovane ciclista ed indimenticabile Geppino D’Angelo. Il percorso si articola in 9 km di sterrato ed asfalto da percorrere per tre volte. I partecipanti sono suddivisi in quattro categorie: junior, élite femminile, élite maschile e master per gli ultratrentenni. Ma la bravura dei biker non è l’unica virtù della gara.
Il vincitore non sarà solo chi concluderà per primo i 27 km, ma, anche, chi salirà in sella per godersi il fascino della Valle Giffonese e per saggiare la stessa adrenalina che Geppino ha provato fin all’ultimo istante della sua vita. Il ritrovo è previsto presso la Cittadella del Cinema, alle ore 09.00. La premiazione si terrà in Piazza Umberto I°, intorno alle ore 12,00.

No Signal Service
De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.