Richiedi la tua pubblicità

Domani l’inaugurazione del nuovo centro antiviolenza di Spaziodonna

La presentazione del progetto di potenziamento del centro Linearosa al Comune di Salerno

Questa mattina, a Palazzo di Città, è stato illustrato il programma dell’inaugurazione della nuova sede di Spaziodonna, in via Quagliariello, nel quartiere Torrione alto, che si terrà domani 8 marzo, alle ore 17.30.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati il progetto di potenziamento del Centro Antiviolenza Linearosa di Spaziodonna e tutte le altre iniziative che verranno svolte nella nuova sede. E’ stato inoltre proiettato il video della nuova campagna contro la violenza di genere “Così non sono forte”

La struttura ospiterà al 1° piano (ingresso via G. Quagliariello) la nuova sede di Spaziodonna.
Al piano terra ( ingresso via N. Moscati) saranno ospitati:
– l’Associazione Pianeta 21 Salerno onlus – Associazione di genitori e familiari di persone con la sindrome di Down;
– l’Omnic che realizzerà uno Sportello Sociale per un servizio di prima assistenza sociale al cittadino;
– l’Associazione culturale Otaku Garden.

Tra gli obiettivi del centro antiviolenza di Spaziodonna la volontà di normalizzare il vissuto della vittima, affrontare e decodificare le varie fasi della spirale della violenza. Sottrarre le donne dalle situazioni di pericolo e l’attivazione di situazioni alloggiative con implementazioni della rete. Inoltre, far riemergere la forza delle donne attraverso la sua di forza in uno scambievole valore: la libertà. Cogliere la potenzialità della donna, di ciò che le resta e non di ciò che le è stato tolto, per far riemergere l’autostima indispensabile per un progetto nuovo. Perseguire il rifiuto per le ingiustizie, le sopraffazioni, le negazioni, mescolare il “sapere” al fare. Ed ancora prevenire la violenza e promuovere il diritto di genere: attuare interventi di sensibilizzazione volti a diffondere la cultura dell’equità, della parità, della solidarietà e del rispetto delle differenze soprattutto nella relazione uomo-donna.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.