Richiedi la tua pubblicità

Domani al Comune un convegno sull’immigrazione, tra regole e tutele

La giornata formativa si rivolge ad avvocati, praticanti avvocati, assistenti sociali, magistrati, responsabili di comunità e centri di accoglienza, operatori del settore e cittadini

admin

Il Comune di Salerno, lo Sportello Salerno Prossimità e la Scuola Superiore della Magistratura – formazione territoriale di Salerno – organizzano il Convegno “Immigrazione, prospettive di prossimità tra regole e tutele”. L’evento si terrà venerdì 6 maggio presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città.

L’evento si strutturerà in due sessioni: la mattina dalle ore 9:00 alle 14:00 dedicata ai Minori Stranieri non Accompagnati e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00 riguarderà la questione più ampia relativa alla immigrazione illegale. La giornata formativa si rivolge ad avvocati, praticanti avvocati, assistenti sociali, magistrati, responsabili di comunità e centri di accoglienza, operatori del settore e cittadini interessati per sensibilità e competenza. Il Convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno, presso la Scuola Superiore della Magistratura e presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.

All’esito del convegno sarò costituito un “osservatorio permanente” sull’immigrazione, con compito di monitorare il fenomeno, creare un archivio di giurisprudenza di settore ed elaborare proposte da trasmettere al Sottosegretario degli Interni.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.