Taste - Sapori mediterranei

Dolore per la comunicazione salernitana: ci ha lasciato Francesco Colucci

 

 

ColucciFrancesco(GiornalistaUniversita)01

Una tragedia che lascia attonita la comunità dell’Università di Salerno e il mondo dell’informazione salernitana. Si è spento nella notte Francesco Colucci, 49 anni, un malore lo ha strappato all’affetto di amici e familiari. Francesco Colucci era attualmente responsabile della comunicazione dell’Adisurc (l’Azienda per il Diritto allo Studio) all’Università degli Studi di Salerno, è stato anche direttore e fondatore di Unis@und, la web radio universitaria. In questi minuti si susseguono i messaggi di cordoglio anche attraverso i social, nessuno riesce a credere alla scomparsa di Francesco, professionista serio, uomo gentile, sempre disponibile e dotato di una spiccata simpatia. La redazione tutta, il direttore e l’editore di aSalerno.it esprimono il più profondo cordoglio e vicinanza ai familiari e ai cari di Francesco.

Anche il sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale di Baronissi esprimono cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Francesco Colucci, direttore dell’Adisurc dell’Università degli Studi di Salerno, ex campo ufficio stampa dell’Ateneo.
“Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Francesco Colucci con il quale abbiamo sempre avuto una positiva e fattiva collaborazione –  ricorda il sindaco Gianfranco Valiante  – l’Università perde un professionista serio, uno straordinario comunicatore e soprattutto un uomo dalla profonda umanità. Alla famiglia,  ai colleghi e agli amici la nostra vicinanza e solidarietà”.

“A nome mio, della Giunta e del Consiglio Comunale di Salerno, esprimo cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Colucci, già Consigliere Comunale della città di Salerno”. Ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Colucci è stato un valido professionista nell’ambito della comunicazione universitaria ed un valente consigliere comunale attento alla risoluzione delle problematiche della città con passione e competenza. La nostra comunità piange un uomo buono e giusto esprimendo a familiari, colleghi ed amici fraterna solidarietà”.

Anche la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ha espresso vivo cordoglio per la scomparsa di Francesco Colucci, attuale responsabile comunicazione Adisurc dell’Università di Salerno e, negli anni, punto di riferimento per la stampa nell’ambito dell’Università degli Studi di Salerno. Grande professionista, serio e integerrimo, con grande gentilezza e cortesia ha sempre collaborato con le Istituzioni e, in particolare, con questa Azienda con cui, in passato, ha anche condiviso e portato avanti importanti progetti.

La Direzione Strategica, i Dirigenti tutti e l’Ufficio Stampa dell’AOU di Salerno esprimono sentita vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.