Impresa di Pulizia a Salerno

Dizione ed articolazione della parola

A condurre la formazione permanente della voce, presso l'Accademia Scena Teatro, Antonella Valitutti

Pasquale Petrosino

Si aprono oggi i corsi di dizione ed articolazione della parola indetti da Scena Teatro. La docente, per il terzo anno di seguito, Antonella Valitutti, esperta di dizione ed onomatopea. Oggi una giornata aperta e gratuita presso l’auditorium del Centro Sociale di Salerno, che inzirà alle ore 16.30, quando la Valitutti esporrà il programma dell’anno a riguardo del “saper parlare“. Due i percorsi di dizione. Un percorso per “neofiti” e l’altro avanzato, per chi ha già effettuato due anni di approfondimento.

Antonella Valitutti è senza ombra alcuna la più esperta docente di dizione ed articolazione della parola presenti sul territorio. La sua formazione eccellente e continua la colloca fra le punte di diamante dell’ Accademia Scena Teatro.

La parola detta viene prima, molto prima della parola scritta. Ha un ritmo che si sposa con l’andatura dell’uomo, che è un animale nomade imprigionato dalla modernità.”-Paolo Rumiz- Ed è proprio vero, quello che Rumiz afferma. Saper parlare spetta a tutti, non solo a chi si accinge al mondo del teatro. Saper parlare è un dovere di tutti, poiché un modo appropriato di pronunciare le parole determina una carta vincente, nel distinguo fra individui. La formazione continua ed incessante è la prerogativa di tutta Scena Teatro e del suo direttore artistico che, per quest’anno ha deciso di offrire, ai suoi discenti, formazione da “fuoriclasse”. Fra i cast docenti da gennaio anche il famoso attore e doppiatore Giorgio Borghetti.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.