Taste - Sapori mediterranei

Discoteca ma con licenza da pub, chiuso locale a Baronissi

Chiusura per tre giorni, avevo la sola licenza di pub con musica di sottofondo

Il Comune di Baronissi ha emesso, questa mattina, un’ordinanza di sospensione temporanea dell’attività ad un locale notturno di via Allende, disponendo la chiusura per tre giorni. Il locale – che ha la sola licenza di pub con musica di sottofondo – è risultato irregolare perché svolgeva attività di intrattenimento/ discoteca senza autorizzazione. Con decorrenza immediata viene imposto anche il divieto di attività di intrattenimento musicale svolta finora in difetto di autorizzazione.

Schiamazzi notturni, disturbo alla quiete pubblica, rifiuti abbandonati all’esterno del locale, con decine di lamentele e segnalazioni pervenute in Comune nelle ultime settimane. L’ordinanza è scattata a seguito di alcuni controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Baronissi e dai Vigili urbani.

“Il provvedimento – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – si pone nel quadro della complessiva, sinergica azione con le forze dell’ordine volta ad innalzare i livelli di sicurezza sul territorio. I controlli sono arrivati a seguito di denunce ed esposti per il disturbo della quiete pubblica presentati da diversi cittadini. Avevamo già diffidato il titolare, nei mesi scorsi, ma senza mai ricevere la documentazione necessaria. A seguito di ulteriori verifiche si è evidenziato come il locale – con la sola licenza da pub – è oggi una vera e propria discoteca. Grazie al Comandante dei Carabinieri Mario Murano che ha assicurato la più ampia collaborazione e disponibilità. Una sinergia indispensabile per la sicurezza”.

“Intendiamo favorire le occasioni di divertimento e di aggregazione sociale – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – ma allo stesso tempo vogliamo garantire una buona qualità della vita e la quiete pubblica. Preservare il decoro e la sicurezza in tutto il territorio è una priorità”.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.