No Signal Service

Difesa, preso Pinto dalla Fiorentina

Foto © ssarezzo • Società Sportiva Arezzo • Instagram

Foto © ssarezzo • Società Sportiva Arezzo • Instagram

La Salernitana ha scelto, conclusa l’operazione che porta a Salerno Pierluigi Pinto. Classe 98, il 22 settembre compirà 21 anni e l’ultimo campionato è stato il suo primo da professionista vissuto sempre in Toscana, lì dove è cresciuto calcisticamente con la Fiorentina.

Un metro e 88 centimetri d’altezza, possente fisicamente, mancino, può giocare sia da centrale che da centrosinistra, arriva a Salerno con la formula adottata negli ultimi anni che propone il riscatto della Salernitana ma anche il controriscatto da parte della Fiorentina. Un anno intenso quello vissuto da Pinto ad Arezzo, 31 presenze, spesso titolare, ha giocato anche come terzino a sinistra adattandosi agli ordini di Dal Canto.

Suo compagno di reparto in Toscana una ex conoscenza granata, Alessio Luciani, tra i primi a fare il passaggio Lazio-Salerno. In quell’Arezzo anche Brunori, attaccante che proprio sabato ha sfidato i granata con la maglia del Pescara.

Pinto ha catturato l’attenzione di tanti osservatori, difensore di qualità tecnica evidente e in costante crescita durante l’anno in terza seria, si è ben disimpegnato anche nei match playoff in cui l’Arezzo ha cullato per cinque gare il sogno promozione.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.