Taste - Sapori Mediterranei

Cade intonaco al Sabatini-Menna, professore trasportato al Pronto Soccorso – LE FOTO

Da svariati mesi gli studenti della sede fanno presente ai rappresentanti, alla preside e alla consulta i gravi problemi strutturali, questa mattina l'incidente

Federica D'Ambro


Un pezzo d’intonaco della sede Costa del Liceo artistico Sabatini Menna si è staccato e cadendo, ha colpito e ferito un professore dell’istituto. La denuncia arriva proprio dagli studenti dello stesso liceo che da mesi avevano esposto il problema alla preside. Il fatto è accaduto questa mattina, intorno alle 11, per il professore è stato necessario ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.
Queste le parole dell’Unione degli Studenti Salerno:
“Da svariati mesi gli studenti della sede fanno presente ai rappresentanti, alla preside e alla consulta i gravi problemi strutturali di cui l’edificio è succube tra cui: infissi finestre rotti, muro rotto, fili elettrici scoperti, muffa nei laboratori, sistema idrico non funzionante, perdita d’acqua dagli scarichi.
È inconcepibile che gli studenti per lo più dai 14 ai 16 anni debbano entrare nelle scuole con il timore che il loro unico tempio del sapere crolli loro sulle teste. Il Comune e la Provincia non hanno fatto altro che promettere ingenti fondi in un prossimo futuro, ma le scuole ci continuano a crollare. Se la situazione resta questa, siamo realmente pronti a piangere un compagno?”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.