Taste - Sapori Mediterranei

Degrado nel centro storico, Minoliti: “Necessaria una squadra speciale per la pulizia”

Il presidente del comitato di quartiere Ermanno Minoliti, nei giorni scorsi ha chiesto un confronto diretto all'assessore Angelo Caramanno per parlare della possibilità di istituire una squadra di operatori ecologici, dedicata al centro storico della città

Federica D'Ambro

Una task force per mantenere pulito, ogni giorno, il centro storico di Salerno. E’ questa la proposta a firma del presidente del comitato di quartiere Ermanno Minoliti, che nei giorni scorsi ha chiesto un confronto diretto con l’assessore all’ambiente Angelo Caramanno per parlare della possibilità di istituire una squadra di operatori ecologici, tra i dipendenti dell’Igiene urbana e quelli di Salerno Pulita, dedicata al centro storico della città.

“I vicoli sono stracolmi di sacchetti o di vere e proprie microdiscariche. La puzza è disgustosa e ci sono passaggi ai quali non ci si può accostare tale è il tanfo di urina. Fortunatamente Salerno è piena di turisti che scarpinano in lungo e in largo per il centro storico alla ricerca di chiese e monumenti da scoprire. Ma purtroppo offriamo loro un pessimo biglietto da visita, dal momenti che la maggior parte delle strade è sporca, puzzolente e maltenuta. Bisognerebbe prevedere interventi mirati e aggiuntivi anche in occasione dello sbarco delle navi da crociera, così da garantire il decoro e l’igiene”.
Queste le parole di Minoliti al quotidiano La Città questa mattina in edicola.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.