Taste - Sapori Mediterranei

Degrado nel Quartiere Europa, i residenti: “Quel campetto è abbandonato da anni”- FOTO

I residenti hanno voluto denunciare lo stato di abbandono in cui riversano alcune zone della zona orientale

Federica D'Ambro


Sono stanchi i residenti del quartiere Europa, nella zona orientale di Salerno. Il quartiere a due passi dal Parco del Mercatello, riversa in uno stato di abbandono da molto tempo. Il problema della sporcizia le famiglie non se lo pongono neanche più. L’unico problema resta quello dei figli piccoli che non hanno molto spazi dove giocare, se non in strada o all’interno dei parchi di cemento dei palazzi. Eppure, proprio lì, ai piedi della parrocchia Gesù Redentore, esiste un grande parco che un tempo veniva utilizzato per giocare a calcio. Uno dei tanti campetti abbandonato a Salerno. Oggi l’erba è alta, delle porte e dei calci di pallone si sente solo l’eco dei ricordi.

“Sono anni che nessuno si prende più cura di quel campo – ha dichiarato una residente – sarebbe bello se un giorno tornasse pulito, lascerei mio figlio giocare con più tranquillità. Mi basterebbe affacciarmi al balcone per vedere se sta bene”.

Diversi anni fa una zona verde poco distante da quel campo è stata sanificata e trasformata a zona sgambamento cani, le stare sono state riqualificate in vista di due nuove rotatorie. Quel campetto invece resta nascosto, nell’ombra, nell’attesa che qualcuno di dovere si renda conto che esiste ancora.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.