Scarpe per bambini - Millepiedi

Decoro architettonico ed efficienza energetica, il convegno a Baronissi

Venerdì pomeriggio nell'aula consiliare del Comune: il dibattito sui temi legati ai lavori di manutenzione nel comparto edilizio

Leila Zirpoli presidente dell’associazione “Gioia” Fisciano, Marco Petronio presidente del Comitato Giovani Geometri di Salerno e Massimo Cuomo studio Amnicondo, in sinergia di intenti hanno dato vita all’evento: “Condominio: Appalto e Riparto: Decoro architettonico, efficientamento energetico e lavori di manutenzione”. Il convegno si terrà il giorno 26 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi. Ai saluti istituzionali del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e del presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e G.L. di Salerno Felice Di Salvatore, seguiranno, i relatori del convegno: Antonio D’Alessio, avvocato e Presidente del Consiglio Comunale di Salerno, Paola Giannattasio, architetto, Eduardo Caliano, ingegnere, Carmine Napoli ingegnere. Moderatrice dell’incontro Leila Zirpoli.

Il decoro architettonico e l’efficientamento energetico nei lavori di manutenzione, sono argomenti di interesse sociale e professionale che coinvolgono i singoli cittadini rappresentando anche un importante canale nell’economia del comparto edilizio. Tutto ciò non può non attirare la classe politica che amministra le nostre città. L’amministrazione comunale di Baronissi, sensibile a tali argomenti, ne ha subito colto l’interesse mettendo a disposizione gli spazi comunali per la realizzazione dell’evento. L’impegno profuso dagli organizzatori nel creare sinergia tra realtà professionali competenti e specifi- che, è volto a trattare argomenti di attualità e fornire chiarimenti ai cittadini, ma anche spunti di dibattito per i professionisti del settore e non solo. Si discuterà di modalità di appalto e riparto nell’edilizia privata, di decoro architettonico dei nostri centri urbani, di zonizzazione urbanistica e piano colore, analizzando aspetti legali e tecnici, con l’obiettivo di fornire validi contributi ai professionisti del settore attraverso un confronto diretto sul tema, ma anche, si spera, per generare sollecitazioni propositive per la politica locale. La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti.

Per gli iscritti all’Albo dei geometri l’evento è valido ai fini formativi con rilascio di Cfp. Il convegno è patrocinato da: Comune di Baronissi Collegio Provinciale dei Geometri e G.L. di Salerno con il contributo di: Istemi – Diagnostica Controlli Monitoraggi per l’Ingegneria l’Ambiente i Beni Culturali Impresa di Costruzioni Generali Sica. Per favorire il confronto è stato aperto un indirizzo di posta elettronica (Domandeconvegno@gmail.com) sul quale far confluire quesiti e proposte che alimenteranno il dibattito finale moderato dal geom. Marco Petronio e da Massimo Cuomo.

 

 

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.